Recentemente, ho volato a Berlino e poi viaggiato in auto per la casa tedesca di orologeria, Glashütte. La città tedesca si trova in Sassonia e non è il posto più facile da raggiungere. Tuttavia, all'interno di momenti di arrivare al piccolo atelier, posizionata adiacente una piattaforma ferroviaria, sapevo che la mia motivazione per fare il viaggio era giustificata.
Dell'orologeria a Glashütte può far risalire le sue origini al 1845, quando Ferdinand A. Lange ha preso il passo audace di stabilire una manifattura orologio in, quello che era, al tempo, un villaggio. Si è formato la forza lavoro non qualificata locale in una varietà di mestieri necessari per rendere pocketwatches sottili. A volte, il suo compito si è rivelato impegnativo e Lange speso molto impegno cercando di impartire le competenze essenziali ai suoi dipendenti, al fine di produrre orologi di prim'ordine.
Nonostante le sue difficoltà iniziali, Lange persisteva, e, infine, la sua forza lavoro acquisito le competenze necessarie per imbarcazioni pocketwatches sottili. Analogamente a come la Silicon Valley di oggi è diventato un centro di eccellenza per l'elettronica, Glashütte è diventato un punto di riferimento per l'orologeria tedesca. Infatti, la città ha attratto luminari orologeria come Alfred Helwig, un ex allievo che in seguito divenne un insegnante alla scuola di orologeria all'interno della città. Il nome di Helwig è entrato negli annali della dell'orologeria, per gentile concessione di sua invenzione, il tourbillon volante (1920).
Orologeria è sopravvissuto numerose sfide nel corso degli anni e ora fiorisce con diverse aziende di orologi chiamata Glashütte casa. Una società orologeria che risiedono nella città è Nomos Glashütte.
La nascita di Nomos Glash utte nel 1990
Nomos Glashütte è stata fondata nel 1990 da Roland Schwertner, poco dopo la caduta del muro di Berlino. Fin dalla sua istituzione, l'azienda è stata su un rotolo, godendo di una crescita continua delle vendite. Sulla faccia di esso, la ricetta vincente sembra molto semplice: pulito stile Bauhaus in coppia con produzione movimenti, il tutto a prezzi notevolmente appassionati.
Il mio primo "hands-on" incontro con un Nomos era con il ordinatamente in stile Ludwig rilevamento automatico . Il caso di diametro trattenuto 40 mm è tipico del marchio, come del resto è il design del quadrante ordinato con la leggibilità senza pari.
Si tratta di un affare rischioso raccomandare orologi, ma invariabilmente, quando spinto per un orologio di alta qualità prezzo di circa £ 2,000, il nome di "Nomos Glashütte" lascia liberamente le mie labbra.
In tempi recenti, l'azienda di orologi tedesca ha continuato ad innovare e lanciare nuovi modelli per saziare le esigenze di segmenti di mercato di piccole dimensioni. Il Tangomat GMT è lo strumento ideale per viaggiatori d'affari di oggi. Incursione del marchio in orologi subacquei è stato inaspettato, ma ugualmente piacevole. Il Ahoi Atlantik rimane un orologio continuo a desiderare e in base al suo prezzo richiesto modesto di 2.600,00 £ (come del 2015/06/03), ho il sospetto che si unirà la mia modesta inventario dei beni ad un certo punto al più presto.
Tuttavia, forse ci sono due aree specifiche in cui il marchio ha dimostrato le sue ambizioni di orologeria più che altrove.
sistema di rotazione
In primo luogo, nel 2014, il marchio ha annunciato la creazione di una propria 'oscillazione del sistema'. Questo è il termine che si applica al scappamento, o "assortimento" , come direbbero i francesi. Si compone di personale equilibrio, bilanciere, molla del bilanciere, della leva pallet, ruota di scappamento e una serie di altre piccole parti, come i gioielli di pallet, ecc La in-house scappamento prima volta nel 2014 con il rilascio del marchio Metro modello. Da allora, altri modelli all'interno della collezione della società hanno beneficiato del scappamento in-house.
La decisione di creare uno scappamento in-house è stata un'impresa colossale, che necessitano di molti milioni di euro per portare a compimento. Tuttavia, sul fronte di esso, la decisione presa dal consiglio di questo giovane marchio ad abbracciare questa forma estrema di integrazione verticale sembra essere stato rivendicato, con il "Sistema Swing" ricevendo ampi consensi di critica.
Orologi in oro
In secondo luogo, e forse più sorprendente per me, è stata la decisione da Nomos per la produzione di orologi d'oro nel 2013, vale a dire i modelli Lambda e Lux. Come un ex professionista di marketing, questa mossa strategica da parte della società sembrava confuso. Fino a questo punto, ho sempre "preso" Nomos e capito le sue tre argomenti chiave della vendita: design superbo, di alta qualità produzione movimenti e, infine, di prezzo accessibile.
I miei pensieri iniziali, di nuovo nel 2013, erano che il i modelli Lux Lambda ed erano dashingly bello, ma apparentemente in contrasto con il posizionamento di marketing ben definito di gamma nucleo di Nomos.
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