La storia in un secondo:
Solo Rolex potrebbe rubare lo spettacolo alla fiera più grande del mondo, introducendo un nuovo braccialetto. Ma il Rolex Yacht-Master 116655 è più di un braccialetto di novità - è forse l'orologio più sportivo di Rolex.
Chi dice che prevede un nuovo Rolex Yacht-Master a Baselworld 2015 sta mentendo. Nessuno lo ha visto arrivare. È una mossa completamente a sinistra per una società il cui mantra è "evoluzione, non rivoluzione", e mentre l'orologio è un aggiornamento eminentemente contemporaneo alla linea Yacht-Master (la lunetta opaca nera, il quadrante nero opaco), è il nuovo Bracciale Oysterflex che ha rubato lo spettacolo.
Allora, come è? È un modello sorprendentemente sportivo - soprattutto per un orologio d'oro. In gran parte ciò è dovuto alla cinghia, anche se la cerniera cerchiata nera opaca certamente aiuta.
Ciò che sorprende è anche come questo orologio è furtivo. Uno sport d'oro che Rolex normalmente raggiunge abbastanza alti sul bling-o-metro, ma sospetto che l'Everose Yacht-Master vola sotto il radar, con solo scintille d'oro dagli indici per catturare l'occhio. La ghiera opaca, il bracciale opaco e il quadrante opaco si combinano per creare il più nero Rolex che abbiamo visto al di fuori del (incrociarsi Rolex fedel) Bamford Watch Department .
L'orologio è disponibile in due misure: non il 35mm standard per il mini Yacht-Master ma 37mm (con il nuovo calibro 2236) e 40 (calibro 3135). Proponete a Rolex per resistere alla voglia di andare con dimensioni più grandi. L'altra sorpresa sull'orologio è la comparsa dell'orologio: il logo Rolex d'oro, gli indici d'oro applicati a Chromalight e il testo rosso a righe unici si combinano per creare un quadrante che prende ispirazione dai quadranti curiosi e dalle linee rosse nel mondo vintage Rolex.
E mentre questo nuovo Yacht-Master è un respiro di aria fresca, abbastanza feromonica (si accende, è tutto un po 'sexy), da interpretare da molti come Jean-Frederic Dufour stampando il proprio marchio sul marchio, il vero storia e la vera sorpresa è ciò che collega l'orologio al polso. Che l'introduzione di un nuovo braccialetto è una delle cose più raccontate a Baselworld è indicativa del potere e dell'influenza di Rolex, specialmente nell'anno delle notizie reali. Nell'anno degli Smartwatches.
Allora perché è importante e cosa è così buono?
Questo braccialetto, fatto da quello che Rolex sta chiamando 'Elastomer', non è sorprendentemente hi-tech. Il vantaggio dell'elastomero rispetto alla gomma tradizionale è una migliore durata. Embedded nel braccialetto sono lame di titanio e lega di nichel per dare la forma e la forza del braccialetto. E, prego in anticipo ad altri modelli di modelli Rolex che vogliono connettere questa attrezzatura, il sistema di attaccamento del braccialetto per guardare la custodia è univoco a questo Yacht-Master, quindi non avere le tue speranze circa l'inserimento sul tuo Sub appena ancora.
Forse la caratteristica più ingegnoso di questo braccialetto è l'ammortizzazione che corre lungo la lunghezza interna della cinghia, rendendola molto confortevole, e anche riducendo quanto sudata la cinghia otterrà in caldo. In realtà dà il caso qualche 'sollevamento' al polso. È difficile spiegare correttamente fino a quando non lo vedi. Quando ho visto l'Oysterflex attraverso il vetro ero scettico. Ma ora che ho avuto la possibilità di tenere l'orologio e provarlo, sono convinto che questa è la cinghia migliore di questo stile attualmente disponibile.
0